


Stay Tuned
Work in progress
“MY WAY DIREZIONE SPETTACOLO”
Opportunità formative professionalizzanti
-
Tutoraggio e accompagnamento alla professione nel campo dello spettacolo
-
Percorso di orientamento e formazione lavoro nello spettacolo
Guidato da personale esperto del settore
-
Strumenti fondamentali delle diverse tecniche recitative. Un percorso finalizzato alla scoperta e allo sviluppo delle personalità artistiche, attraverso la conoscenza dei linguaggi dello spettacolo, della padronanza dei propri mezzi espressivi, quali il corpo/movimento e la voce/parola e l’acquisizione di un’analisi critica. Nello specifico, si articola nell’apprendimento delle discipline di base, di ricerca espressiva e culturale lasciando ampio spazio alla sperimentazione e alla ricerca espressiva individuale in prospettiva professionale, realizzando progetti tesi alla proiezione verso l’esterno, con particolare attenzione a rassegne e festival sia nazionali che esteri.
-
Workshop quanti e quali tipologie di teatro. La formazione, alternativa alle accademie di città ma qualitativamente di riguardo, porterà gli utenti a scoprire, oltre alle diverse sfaccettature del teatro, i diversi pubblici a cui rivolgersi, differenziato per età ma anche per interessi, ma anche i diversi scopi degli spettacoli (educativi, di denuncia, sociali…).
-
Confronto con professionisti e compagnie affermati del settore.
-
Realizzazione di spettacoli attraverso la formula della residenza artistica di produzione con condivisione di foresteria.
-
collegamento con reti e realtà nazionali e internazionali di giovani e con workshop e attività che mirano alla valorizzazione del lavoro di compagnia o del singolo artista e alla promozione della professionalità in un rapporto di scambio di competenze di professionalità.
-
Formazione pedagogica del personale.
-
Agenzie - cosa sono e come funzionano? in che settori inseriscono? casting audizioni e provini: dove trovarli e come accedervi.
-
Amministrazione della propria posizione professionale