IL TEATRO SECONDO NOI

Crediamo nel potere dell'espressione artistica e vogliamo impegnarci per raggiungere la perfezione nei nostri spettacoli.

Cerchiamo di promuovere le arti sceniche e di suscitare l'interesse del pubblico anche più giovane. 

DSC_0090.JPG

La Nostra Storia

La compagnia di teatro amatoriale 'Insieme è uno Spettacolo' muove inconsciamente i suoi primi passi nell'estate 2012 con un gruppo di ragazzi impegnati ad inscenare brevi spettacoli come intrattenimento per i bambini. 

Avviene proprio durante questo contesto l'incontro tra Antonella Favetella e Massimo Varisco, gli attuali registi.

L'abilità di Antonella nel realizzare meravigliosi costumi e la modesta capacità attoriale di Massimo consolidano questa unione di intenti, infatti, grazie all'Associazione La Gente del Ma.Go. APS  viene creato il progetto 'Insieme è uno Spettacolo'  destinato a ragazze/i.

Qualche anno dopo, grazie alle qualità umane degli attori della compagnia, viene loro affidato il progetto 'Insieme è uno Spettacolo Junior' destinanto a bambine/i.

Sempre alla ricerca di un taglio comico/sarcastico e di un linguaggio alla protata di grandi e piccini, vengono portati in scena 4 spettacoli con sacrificio e impegno:

Narrami o Dea...la Nostra Odissea

Non s'ha da fare

Sogno

mi è scappata l'Ombra

Lo spettacolo, considerato 'prova' e non citato, che ha lanciato nel mondo del teatro amatoriale la compagnia è la storia di Harry Potter.

Negli anni è susseguita una formazione registica di Antonella e Massimo così da poter arricchire il percorso.

Degno di nota il corso di regia tetarale denominato 'La Regia' frequentato nel 2015 presso "Emisfero Destro Teatro" a cura di Massimo Greco, dove i nostri registi si sono distinti per serietà e impegno, legati ad una grande motivazione.

Non solo formazione registica ma sono state proposte dall'associazione formazioni per la componente attoriale del gruppo.

Menzione speciale per due attori che dagli albori fanno parte di questa famiglia: Giulia e Lorenzo.

Sono tante le persone, dai tecnici ai tuttofare, meritevoli di elogio per la generosità dimostarta e per il costante aiuto devoluto alla crescita della compagnia. Un plauso speciale al nostro tecnico Marco e Luca, sempre al nostro fianco.

gli spettacoli.jpeg